18 Giugno 2019

Spiaggia Notteri

By on 4 Aprile 2009 0 1407 Views

 

In prossimità del nuovo e attrezzatissimo porto di Villasimius nasce una delle più eclatanti spiagge della zona. Parliamo della paradisiaca spiaggia di Notteri, che si divide lo spazio con un placido e calmo stagno diviso dal mare da un lembo di sabbia chiarissimo, di quella sabbia fina che somiglia allo zucchero a velo o al borotalco.

Descrizione e servizi
Lo stagno di Notteri si presenta come habitat prediletto dai fenicotteri rosa, e in concomitanza con il bellissimo mare regala lo scenario perfetto per spot pubblicitari e film. La spiaggia è capace di attrarre ogni anno milioni di turisti, vuoi anche per il prezioso blu delle acque, poco profonde ad inizio, che vengono calcate da belle turiste impegnate nelle loro passeggiate salutari sul bagnasciuga, dai bambini presi nella costruzione dei loro castelli e dai giovani occupati in divertenti partite a racchettoni.

La zona che fa parte del Parco marino di Capo Carbonara, offre agli amanti dello snorkeling viste mozzafiato di branchi di peschi che attraversano sereni i mari seguendo le calde correnti. La spiaggia si presenta davvero molto ampia e costellata di punti ristoro e stazioni balneari che offrono a chiunque lo desideri, la possibilità di affittare sdraio e ombrelloni, pedalò e canoe.

All’imbrunire i numerosi chioschi presenti lungo la spiaggia di Notteri offrono musica e aperitivi e accompagnano il turista fino a notte fonda con balli e divertimenti, assicurando la possibilità di fare interessanti conoscenze.

Nella zona sono inoltre presenti Residence fra i più belli di tutta Villasimius, villette e case che è possibile affittare nelle stagioni più calde, nonché numerosi locali e ristoranti, che alla meraviglia del mare e del sole sommano il fascino della cucina sarda.

DCIM104GOPRO