15 novembre 2018

Il porto di Villasimius

By on 3 novembre 2008 0 661 Views

Una delle strutture meglio riuscite di Villasimius è il Porto Turistico. La Vecchia Torre funge da vedetta e osserva imperscrutabile il traffico marittimo che da secoli agita quel lembo di mare. La struttura del Porto è innovativa nel desing, pulita nella linea, efficiente nei servizi e accessibile nei prezzi. Da inoltre la possibilità al turista e all’ospite occasionale, di ormeggiare la propria imbarcazione per tutta la stagione, per qualche giorno o anche solo per poche ore, garantendo un ambiente sereno e un efficiente ed efficace controllo.

L’attracco è dotato di presa di corrente, e poco fuori dalle banchine c’è la possibilità di rifornirsi di carburante, per avventurarsi serenamente all’esplorazione della affascinanti coste meridionali sarde. Al rientro da una giornata di mare ci si potrà fermare per un aperitivo nell’elegante Caffè del Porto, locale in tema marinaresco che sa ospitare il turista per una breve sosta, o per pasti completi, serviti a pochi metri da un mare placido. Servizio impeccabile e ottima musica ad accompagnare la serata, e le nottate di puro divertimento, quando gruppi locali e non si cimentano in begli spettacoli che hanno la capacità di aggregare e calamitare i residenti e gli ospiti della solare Villasimius.

All’interno della struttura potrete inoltre trovare un supermercato ben fornito, i cui prezzi si assimilano a quelli di tutte le cittadine turistiche, ma che in compenso offre una scelta variegata,  soddisfacendo il consumatore italiano e quello straniero. Inoltre utilissima la presenza della farmacia, ottima alternativa a quella presente nel centro di Villasimius, spesso molto affollata. A concludere ricordiamo che ai più romantici il porto consente una passeggiata sulle banchine, accompagnati da una fresca brezza estiva e dal lume di una luna argentea, come solo in Sardegna si può vedere, che si specchia sulle acque sempre calme del porto.

 

 

Numeri che potrebbero tornarvi utili
Direzione del porto:  +39 070 7978006
Cafe del Porto:  +39 070 7978006
Servizio Taxi: +39 335 1583702