VILLASIMIUS SardegnaVILLASIMIUS Sardegna
Forgot password?

Come arrivare

Distante da Cagliari cinquanta chilometri circa, Villasimius è ben connessa con tutta l’isola e raggiungerla è davvero semplice. Arrivando da Cagliari si potrà optare per una suggestiva strada panoramica che regala ad ogni curva un assaggio della meraviglia che attende il visitatore, o per una più rapida strada a scorrimento veloce recentemente inaugurata. Anche per chi arriva da Olbia, da Sassari, da Alghero, da Nuoro o in generale dal nord Sardegna il consiglio è quello di raggiungere Villasimius passando direttamente per Cagliari.

 

Se invece si raggiunge l’isola in nave, sbarcando a Cagliari, la strada più breve per raggiungere Villasimius è quella che attraversa il Poetto, che percorre un lembo di terra asfaltata che separa spiaggia e saline e che svolta a destra in prossimità di una grossa rotonda proseguendo in parallelo con la costa.
Per chi arriva in aereo è possibile usufruire dei mezzi di trasporto pubblici: il consiglio è quello di prendere un bus navetta che porta direttamente a piazza Matteotti, nel centro cagliaritano, dalla quale parte la corriera che ferma direttamente a Villasimius.
E’ possibile raggiungere la città costiera anche noleggiando una macchina direttamente in aeroporto. In quel caso si devono seguire le indicazioni per la strada 554 prendendo una delle molte uscite per Muravera o raggiungendo il Poetto e seguendo le indicazioni per Villasimius.

Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Translate »